Che cos'è la chirurgia orale
Il nostro centro offre vari servizi di chirurgia orale quali:
- Chirurgia estrattiva: estrazione di radici o denti inclusi totalmente o parzialmente nell’osso e nella gengiva (denti non erotti in arcata).
- Chirurgia ortodontica: scopertura dei denti inclusi e successiva estrusione mediante apparecchio ortodontico
- Chirurgia endodontica per gli elementi inclusi: apicectomia ovvero asportazione dell’apice della radice dentale interessata da un’infezione (granuloma) e conseguente otturazione (otturazione retrograda).
- Frenulectomia: procedura chirurgica che viene eseguita per eliminare il frenulo labiale centrale superiore che provoca il fastidioso diastema (spazio tra i denti) che divide i due incisivi centrali.
- ALL ON FOUR o ALL ON SIX: procedura che prevede la bonifica dell’arcata (estrazione di tutti i denti che hanno una prognosi infausta per via di malattia parodontale o per gravi problemi legati alla cariogenicità), ed il contestuale inserimento di 4 o 6 impianti che saranno i pilastri su cui poi sarà fissata la protesi totale fissa.
- Germactomia: procedura chirurgica che si effettua in età pediatrica, la quale consta nella rimozione delle gemme degli ottavi elementi dentali, i cosiddetti denti del giudizio. Tale intervento viene eseguito in via preventiva dopo trattamenti ortodontici.

Oltre alle normali procedure anestetiche eseguite dai nostri medici, offriamo ai nostri pazienti chirurgici il servizio di sedazione cosciente. Questo tipo di anestesia viene effettuata da un medico anestesista che viene appositamente in sede ed effettua la sedazione tramite perfusione venosa di anestetici.

