All on 4 e All on 6: procedura vantaggi e costi degli impianti dentali

Aprile 11, 2022by admin.graph.futuroma

Le tecniche avanzate di implantologia dentale All on 4 e All on 6 consentono di ottenere una dentatura fissa nel più breve tempo possibile, posizionando quattro o sei impianti dentali sui quali sarà realizzata una prima protesi fissa provvisoria che poi terminata la guarigione verrà sostituita con una protesi fissa definitiva. 

Queste particolari tecniche di implantologia dentale offrono diversi vantaggi ai pazienti poiché garantiscono dei tempi di trattamento molto brevi prevedendo la minima invasività per ottenere il risultato più funzionale ed estetico possibile.

La misurazione della densità ossea influenzerà la scelta tra una l’altra tecnica, ma altri parametri molto importanti sono senza dubbio la struttura fisica del paziente, poiché in caso di una grossa corporatura si avrà anche una maggiore forza masticatoria rispetto ad una corporatura più esile ed infine la presenza o meno nell’arcata opposta di protesi fisse o mobili.

Questo tipo di tecniche di ultima generazione consentono di inserire gli impianti senza incidere la gengiva evitando di utilizzare i punti di sutura al termine dell’intervento chirurgico; gli impianti vengono posizionati grazie a dei fori sulla gengiva permettendo un recupero post-intervento molto rapido oltre ad offrire la possibilità di inserire i denti fissi poche ore dopo l’intervento.

Impianto dentale

Quali sono le caratteristiche dei due tipi di impianti?

IMPIANTI ALL ON FOUR

  • Utilizzo di quattro impianti, di cui due inclinati;
  • Costi più contenuti;
  • Tecnica a carico immediato;
  • Protesi con utilizzo di gengiva artificiale;
  • Resa estetica inferiore.

IMPIANTI ALL ON SIX

  • Utilizzo di sei impianti dritti;
  • Costi maggiori rispetto alla tecnica all on four;
  • Tecnica a carico immediato;
  • Protesi senza utilizzo di gengiva artificiale;
  • Resa estetica superiore.
costi impianti dentali

Tra i principali vantaggi che questo tipo di impianti di ultima generazione offrono si riscontrano sicuramente la stabilità anche in presenza di tessuto osseo minimo, la guarigione estremamente rapida oltre al confort che questo tipo di implantologia garantisce ed infine la non invasività dell’intervento, poiché non richiede una rigenerazione ossea e utilizza il minor numero di impianti possibili. 

I prezzi di questo tipo di metodica variano ovviamente in base alla tecnica; solitamente la All on four ha dei vantaggi economici poiché nasce per rendere l’implantologia fissa accessibile al maggior numero di pazienti proponendo un prezzo che può variare dai 6.000 ai 8.000 euro a seconda dell’esperienza del chirurgo, della struttura che si sceglie per l’intervento e del servizio offerto come ad esempio la garanzia sulla protesi.

La All on six rappresenta la tecnica di implantologia di ultima generazione per i pazienti che dispongono invece di una scarsa quantità di osso e che necessitano di una maggiore stabilità, il prezzo per questi motivi, e per quelli sopra espressi, varia all’incirca dai 7.000 ai 9.000 euro. 

Vuoi saperne di più sulle tecniche All on four e All on six? Centro Dentale Acilia, garantisce ai propri pazienti moderne terapie di chirurgia implantare che insieme a sofisticate tecniche protesiche micro-invasive consentono di scegliere soluzioni semplici ed economiche che prevedono interventi privi di dolore e convalescenze brevi.

Contattaci subito per maggiori informazioni sull’implantologia dentale!

logo centro dentale acilia

Il nostro studio è sempre orientato a migliorare le metodiche ed al passo con le tecnologie. Il nostro Staff completa il servizio per cercare di offrire serenità e comfort al paziente durante la seduta dentistica.

Per Appuntamenti
Centro Dentale Acilia

Orari d'Apertura
bt_bb_section_top_section_coverage_image