Un dente naturale ha due componenti principali: la corona e la radice. La corona è la parte visibile del dente e la radice si trova sotto la linea gengivale.
L’implantologia è la branca dell’odontoiatria dedicata agli impianti dentali. L’impianto dentale è una radice artificiale in titanio che viene inserita nell’osso mascellare (superiore o inferiore). Un impianto dentale va sempre completato con la realizzazione di una componente protesica che a seconda della riabilitazione può essere singola corona o multipla (protesi o ponti).
Gli impianti dentali vengono presi in considerazione per quei pazienti a cui mancano uno o più denti.
Un impianto dentale da solo non sostituisce un dente naturale. Una componente secondaria deve essere montata sull’impianto una volta che quest’ultimo è stato inserito nell’osso mascellare.
A seconda del numero di denti da sostituire esistono diverse soluzioni che proponiamo al paziente: una corona artificiale, una protesi o un ponte.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione. Prenota il tuo appuntamento, richiedi informazioni di qualsiasi genere ai numeri di telefono sottostanti, oppure tramite mail o modulo di contatto. Saremo lieti di rispondere appena possibile.